Visit Page
Skip to content

Chi siamo

IT’S .:. B2B srl è nata nel 2014 dalla convergenza dell’esperienza e delle capacità professionali dei suoi soci fondatori. Tale esperienza derivata da più di 25 anni di lavoro nel campo della consulenza direzionale e nel campo dello sviluppo di soluzioni software in ambito industriale. L’unione della giusta miscela di esperienze, permette al nostro team di creare progetti ad alto valore aggiunto con l’obiettivo di ottenere la soddisfazione dei clienti e la cooperazione di lungo periodo nell’innovazione dei processi produttivi e dell’organizzazione e gestione della qualità.

La nostra missione, innovazione a 360°

Portare innovazione in azienda per aiutare a migliorare i processi di gestione e rendere più semplici le cose complesse. Usando tutti gli strumenti messi a disposizione dall’informatica per organizzare le conoscenze ed automatizzare i processi ripetitivi con l’obiettivo di accrescere la qualità dei risultati degli interventi rendendoli duraturi.

I nostri valori

Il nostro successo è la realizzazione dei nostri clienti

  • Innovazione : Parola spesso abusata, per noi significa “Il solo modo per restare sul mercato.”

  • Adattabilità: Essere reattivi in un mercato in costante cambiamento.

  • Passione: Per ogni cosa che facciamo, con una continua ricerca di miglioramento.

  • Ideologia: Ideali forti permettono di ottenere risultati importanti.

  • Impegno: Nella qualità dei progetti che sviluppiamo e nella relazione con il cliente.

  • Esperienza: dei professionisti coinvolti nelle attività assegnate ad ogni progetto.

  • Indipendenza: un giudizio sempre obiettivo e libero da vincoli di subordinazione.

  • Trasparenza: le informazioni prodotte sono sempre chiare e semplici da comprendere.

  • Responsabilità: gli impegni vengono sempre accuratamente rispettati.

  • Confidenzialità: tutte le informazioni sono sempre trattate come riservate.

L’ascolto attento

L’efficienza nello sviluppo di progetti, siano essi di riorganizzazione aziendale o di sviluppo legato alla digitalizzazione, richiedono una cooperazione stretta fra il cliente e i professionisti. La comunicazione è il cuore dei progetti di successo.

Gli elementi che determinano la qualità del risultato dipendono da molti aspetti. La capacità di ascolto e comprensione completa delle necessità sono senza dubbio le più importanti.

I progetti di sviluppo frequentemente richiedono interventi trasversali su diverse aree di business, coinvolgono persone diverse con necessità diverse. In questo contesto è necessario unire tutte le richieste in soluzioni valide e realizzabili per l’azienda e spezzarle poi in semplici azioni efficaci e
pianificate utilizzando delle milestones.

L’attenzione nell’ascolto e nella comprensione devono essere le più alte nello stadio iniziale ma devono comunque restare costantemente alte durante tutte le fasi di un progetto. Evitare di sottostimare ogni aspetto chiave è quello che mantiene le cose semplici e dirette ed aiutano a minimizzare
qualsiasi conseguente necessità di aggiustamento.

In questo modo, la migliore comprensione delle necessità, insieme all’approccio accorto ed agile alle azioni, aiuta ad evitare spiacevoli delusioni da parte del cliente e portano a compimento i progetti con successo.