Visit Page
Skip to content

04 Couple Matching (Ricerca di coppie di movimenti finanziari)

Accoppia Debiti e Crediti

Si tratta di uno strumento specifico per l’analisi di transazioni finanziarie fra molte parti. Il suo scopo, dati un numero (X) di transazioni bancarie di N diverse parti, è quello di accoppiare i movimenti di Debito di un conto (emittente) e quelli di Credito di un altro conto (ricevente).
Questo esercizio permette di mappare tutte le transazioni fra le parti coinvolte, solitamente in un indagine, costruendo i collegamenti fra le transazioni finanziarie e trasformando singoli movimenti di denaro in coppie di transazioni tra due parti.

Il nostro strumento di Couple Matching puo scandire un database di movimenti finanziari, connettere ogni debito con Uno o Più movimenti di Credito (possibili riceventi). L’output mostrato qui sotto mostra come ogni riga rossa è un movimento di Debito, subito sotto ad esso ci sono una o più righe verdi che mostrano i possibili movimenti di credito corrispondenti.

Lo strumento permette di configurare una Matrice di Valutazione in cui vengono indicate le massime differenze di importo e in termini di giorni, inoltre lo strumento fornisce un supporto all’analisi della parte narrativa dei movimenti (descrizioni) per migliorare la qualità delle coppie individuate.

Ritorna alla Suite Repsys